mercoledì 1 marzo 2017

Mercoledì 8 marzo 2017: Serata della donna al Deka Caffè


Mercoledì 8 marzo 2017, in occasione della tradizionale Festa della donna, il Deka Caffè in collaborazione con la redazione del Notiziario ha ideato una serata speciale dal valore storico, sociale e culturale per rendere omaggio alla ricorrenza.

Si tratta di un'occasione per riflettere e ricordare da dove veniamo e in quale direzione ci stiamo muovendo. Sono tanti i passi fatti grazie a donne che hanno lottato per i loro diritti: diritto al voto, al lavoro, all'istruzione e tanto altro, ma ancora tanto possiamo fare rispettando prima di tutto noi stesse e la nostra diversità. Il messaggio che vuol essere lanciato con questo evento è che le donne non sono tutte uguali, ma nemmeno gli uomini. Sensibilizziamo il rispetto verso la donna educando gli uomini del domani verso questo obiettivo. La serata non ha la presunzione di cambiare gli eventi, ma l'intento di dare voce, attraverso la poesia e l'arte, al mondo femminile. Saranno eseguite letture a cura di Rossana Melani, Monica Falciani e Andrea Improta, accompagnati dalla musica di Lisa Rossi e due suoi allievi, Clarissa Mazzei e Simone Caprari.

L'appuntamento con la serata della donna a Spedalino è fissato per mercoledì 8 marzo al caffè letterario Deka a partire dalle ore 21 e sarà preceduta come sempre da un'apericena a partire dalle ore 20.

(A cura di Debora Menichetti)

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari