sabato 30 dicembre 2017

Buon Anno ai lettori del Notiziario di Spedalino


Anche il 2017 sta per volgere a termine: le feste natalizie sono un momento per fare un bilancio dell’anno vissuto insieme a Voi. Nei dodici mesi appena trascorsi sono stati pubblicati oltre sessanta articoli raggiungendo più di 40.000 pagine visitate. Ma ciò che ci rende felici soprattutto è il clima di gioia e felicità che si è creato intorno al Notiziario. Ogni volta che incontriamo in paese persone che leggono i post pubblicati sul sito respiriamo un’aria di positività ed empatia. Il ringraziamento è per tutti Voi che ogni giorno ci stimolate a scrivere un nuovo articolo, a pubblicare una nuova storia e soprattutto che ci arricchite di nuove relazioni personali. 

Pensiamo sia stato un anno particolarmente significativo: lo scorso marzo Il Notiziario di Spedalino ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte del Comune di Agliana mediante la concessione del patrocinio per l’attività redazionale e informativa svolta. 
Inoltre è stato l’anno della pubblicazione del piccolo volumetto Spedalino Asnelli: Storia, Tradizioni e Cultura, di cui sono state vendute con grande soddisfazione oltre duecento copie a livello locale e occasione che ha consentito la raccolta quasi 2.000 euro di offerte che saranno devolute in beneficenza. Ringraziamo, in particolare la parrocchia locale, gli esercizi commerciali e la scuola Don Milani per aver sostenuto e contribuito a vario titolo a promuovere la nostra iniziativa "editoriale". Il progetto "Libro" non si ferma qui, e già possiamo anticiparvi che a Febbraio sarà organizzato un nuovo incontro di presentazione e scambio culturale sulla storia e tradizioni di Spedalino Asnelli, di cui vi daremo maggiori dettagli a breve. 

Non intendiamo dunque fermarci qui: il 2018 sta per partire, e saremo pronti con la medesima predisposizione d’animo a nuove iniziative mirate a valorizzare il nostro territorio, la sua storia e le sue radici. Buon Anno a tutti i lettori del Notiziario di Spedalino…

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari