In un'ottica di valorizzazione, riqualificazione urbanistica e promozione culturale del territorio, il Comune di Agliana ha nuovamente puntato sulla frazione di Spedalino Asnelli per quanto riguarda il progetto Street Art.
Da sabato 20 a martedì 23 maggio 2017, nell'ambito della quarta edizione del progetto Street Art Agliana, il noto street artist sardo Tellas sarà attivo alla scuola primaria Don Milani, dove realizzerà un'opera sulla facciata esterna che richiama volutamente la Cava Briganti e la stretta connessione con l'assetto naturale del territorio aglianese, ricco di bacini idrografici e corsi d'acqua.
Inoltre, già dai giorni precedenti all'arrivo di Tellas, i bambini della scuola elementare con il supporto della cooperativa Keras, l'associazione The Wall e Pompeo costruzioni S.R.L, hanno realizzato un proprio murales che ha come tema la biosfera e il mondo degli esseri viventi, mantenendo una continuità tematica con l'opera di Tellas.
Le finalità dell'iniziativa rimangono le medesime delle precedenti edizioni: il progetto presenta un messaggio sociale importante e rivolto ai più giovani, in un'ottica di sensibilizzazione verso l'arte contemporanea e di giusta differenziazione con il vandalismo. In questo contesto di valorizzazione dell'arte si colloca l'intervento di Tellas, destinato indubbiamente ad arricchire e lasciare un segno nella nostra frazione.
Nessun commento:
Posta un commento