Vi segnaliamo un'interessante iniziativa culturale rivolta sia ai grandi sia ai più piccoli: sabato 10 dicembre 2016 il circolo letterario di Spedalino ospiterà la presentazione del libro 'Pomodoro, la rana che non sapeva saltare' di Tiziana Morrone. Di seguito vi proponiamo la trama del libro:
Pomodoro è una rana verde e pustolosa che vive nel laghetto di una casa abbandonata, nel posto più trafficato della città. Ormai abituata alla comodità, per spostarsi utilizza le foglie, tanto da non avere più bisogno di saltare. Un giorno però la sua pacata quotidianità viene stravolta da un evento imprevisto e, complice la Fata del Vento, Pomodoro si ritrova lontano dal suo laghetto, in un luogo del tutto diverso. Solo, immerso in un silenzio cui non è abituato, pagherà sulla sua pelle l'essersi concesso alle comodità, dimenticandosi degli insegnamenti del padre. L'incontro inaspettato con la ranocchia Dora lo aiuterà a ritrovare il ricordo sopito da anni di qualcosa che ogni rana sa, per natura, fare: saltare. Pomodoro scoprirà così il valore dell'amicizia, della memoria e l'importanza di non trasformare mai la comodità in un bisogno.
Nodo al fazzoletto, dunque: la presentazione del libro avrà luogo il prossimo sabato a partire dalle ore 16.00 al DeKa Caffè.
Nessun commento:
Posta un commento