Domenica 11 settembre 2016 la Cooperativa Città Futura ha organizzato una gita turistica a Siena e San Gimignano in collaborazione con il circolo Arci di Spedalino. Di seguito potrete leggere il programma della gita.
Programma. Alle ore 7.00 ritrovo presso il Circolo ARCI di Spedalino dove sarà offerta la colazione. Alle ore 7.30 partenza in direzione Siena. Durante la mattina visita alla città con guida che vi spiegherà la storia del territorio e dei suoi monumenti più importanti come il Duomo dedicato a Santa Maria Assunta, un superbo capolavoro del gotico italiano. Alle ore 12.30 pranzo in ristorante. Il pomeriggio sarà libero per visitare San Gimignano. Il centro storico di San Gimignano offre capolavori medievali tra cui le famose torri che ancora svettano sul suo panorama e che le hanno valso la definizione di "Manhattan del Medioevo". Delle 72 torri oggi ne restano 16, la più antica è Torre Rognosa, alta 51 metri. Importanti anche il Museo etrusco, la Pinacoteca, il Museo del Vino, il museo di Arte Sacra con importanti reperti religiosi medievali. Ore 18.30 rientro verso il Circolo di Spedalino. Al rientro verrà offerta una merenda-cena.
Quota di partecipazione: 62,00 euro
Partecipazione minima di 45 persone
Acconto di 20,00 euro da versare all'iscrizione
La quota comprende: Colazione, pranzo, pullman GT, assicurazione e guida;
La quota NON comprende: Entrate a musei e tutto quello che non è scritto in "la quota comprende".
Menù: Antipasto di prosciutto, salame, finocchiona, capocollo, crostini misti e pecorino; Risotto mantecato con zucchine e zafferano di San Gimignano; Pici Senesi di pasta fresca alla rustica; Arrosto misto di carne (salsiccia, rosticciana, tagliata rucola e grana); Patate al forno; Dolce della casa; Acqua, vino rosso Chianti, Caffè.
Per info e prenotazioni: 3345002943 Polvani o Frosini