La frazione di Spedalino Asnelli offre vari spazi verdi per stare a contatto con la natura e trascorrere del tempo con gli amici a quattro zampe. E proprio al migliore amico dell'uomo è dedicato uno 'sgambatoio' o area cani, situato nei pressi dei giardini di Via Lucca.
Si tratta di uno spazio recintato di pianta rettangolare (dimensioni 26x19m) pensato appositamente per fare correre e giocare i cani in libertà senza l'uso del guinzaglio, obbligatorio invece per motivi di sicurezza nelle aree urbane.
L'area presenta alcuni contenitori adeguati per buttare le deiezioni dei propri animali. Ricordiamo che raccogliere le cacche del proprio amico animale è un obbligo per i proprietari oltre ad essere una regola di buon senso che favorisce la convivenza e la vivibilità di un'area progettata allo scopo di accogliere numerosi cani.
Il campo di sgambamento è stato inaugurato lo scorso 6 settembre 2013 alla presenza di alcuni conduttori cinofili e dimostra l'interesse del nostro Comune per la valorizzazione delle aree verdi e la tutela degli animali.
Fonte: Sito ufficiale di Agliana
Nessun commento:
Posta un commento