Domenica 22 maggio 2016 la Cooperativa Città Futura ha organizzato una gita turistica a Urbino in partnership con il circolo Arci di Spedalino. Di seguito potrete leggere il programma della gita.
Programma
Alle ore 6.00 è prevista la partenza dal Circolo Arci di Spedalino in direzione di Urbino. La colazione sarà offerta lungo il percorso. Nella mattinata visita guidata della città. Andremo a visitare il Palazzo Ducale, che è uno dei più interessanti esempi architettonici ed artistici dell'intero Rinascimento italiano ed è sede della Galleria Nazionale delle Marche, la Cattedrale, l'Oratorio di San Giovanni, dove all'interno è possibile ammirare un imponente ciclo di affreschi rappresentante la crocifissione di Cristo, nella parete dietro l'altare maggiore, e le Storie della vita di San Giovanni Battista lungo le pareti laterali, capolavoro dei fratelli Lorenzo e Jacopo Salimbeni da San Severino Marche, databile tra il 1415 e il 1416, e l'orto Botanico. Alle ore 12.30 è previsto il pranzo al ristorante. Il pomeriggio è libero per poter visitare autonomamente la città. Alle ore 17.00 è previsto il rientro verso il Circolo di Spedalino. Durante il percorso verrà offerta una merenda-cena.
Quota di partecipazione: 63,00 euro
Partecipazione minima di 45 persone
Acconto di 20,00 euro da versare all'iscrizione
La quota comprende: Colazione, pranzo, pullman GT, assicurazione, guida, merenda-cena.
La quota NON comprende: Entrate a musei e giardini e tutto quello che non è scritto in "la quota comprende".
Menù: Insalatina di farro, crescia sfogliata di Urbino farcita, crostino, prosciutto e melone, affettati locali e prodotti di stagione; ravioli caserecci con pendolini e formaggio di fossa; cannelloni all'Urbinate, arrosto misto (salsiccia marchigiana, castrato d'agnello, coniglio in porchetta alle olive di Cartoceto, rollè all'Urbinate), patate al forno, insalata, acqua, vino e caffè.
Per info e prenotazioni: 3345002943 Polvani o Frosini
Nessun commento:
Posta un commento