domenica 18 ottobre 2015

Conosciamo le squadre di Calcio del nostro paese: il "G.S. Spedalino" e l' "Atletico Spedalino"

Con il seguente articolo, scritto da Marco Benesperi, si apre la sezione Sport de Il Notiziario di Spedalino.

Calcio dilettantistico in grande salute a Spedalino! La stagione 2015-2016 è infatti quella in cui ben due formazioni disputano il campionato federale di Seconda Categoria, ottavo livello ufficiale del calcio italiano. Sia il G.S. Spedalino calcio che l’Atletico Spedalino partecipano al girone B della seconda categoria della Toscana. Le due formazioni sono composte in buona parte da giocatori che hanno origini spedalinesi, aglianesi o comunque del territorio circostante. Entrambe sono gestite da tecnici e dirigenti che incarnano i veri valori del calcio dilettantistico, fatto di affiatamento, umiltà, spirito di gruppo e sacrificio per raggiungere insieme gli obiettivi fissati ad inizio stagione.


Il G.S. Spedalino ha ottenuto la scorsa stagione una meritata permanenza in seconda categoria e quest’anno intende conquistare senza problemi il diritto a disputare per il quarto anno consecutivo la “Seconda”. L’allenatore della squadra è Marco Ferro.

L’Atletico Spedalino è stato promosso in seconda categoria lo scorso maggio e punta a far vedere un buon calcio anche contro le squadre del “piano superiore”. Il tecnico della formazione è Matteo Goretti.

Un grande in bocca al lupo dunque per il proseguimento della stagione agonistica all’Atletico Spedalino e al G.S. Spedalino! Evviva il calcio della nostra frazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari