mercoledì 19 aprile 2023

Una nuova esposizione al Deka Caffé Letterario: in mostra la pittura e la poesia di Fabrizio Ferrari

E' in corso una nuova esposizione al Deka Caffé Letterario di Spedalino: l'arte pittorica di Fabrizio Ferrari fa bella mostra alle pareti. L'espressività dell'artista che si estende anche nel campo letterario, può essere apprezzata anche attraverso la lettura di un estratto di poesie inserite all'interno di ogni tavolino del locale. Incontriamo l'artista e proviamo a conoscerlo meglio riportando le sue stesse parole con cui racconta un breve excursus della sua vita.




"... ho iniziato ad interessarmi all'arte negli anni ottanta, dilettandomi con la pittura e la poesia. Avendo frequentato alcuni fautori della poesia visiva e la pittura informale, ho continuato il cammino miscelando i due linguaggi. L'esposizione composta da 12 opere rappresenta la produzione pittorica dell'ultimo periodo, in particolare sono opere realizzate nell'anno 2021, espressione del periodo controverso che abbiamo trascorso.  

La forza del contrasto dei colori lascia allo spettatore la scelta tra il negativismo derivante dalla convivenza forzata con il nuovo virus ed il positivismo della sensazione di rinascita provata con il ritorno alla vita attraverso l'uscita dalle quarantene e dai lock-down.

Un ringraziamento a tutti quanti vorranno visitare la mostra magari gustandosi un buon caffè."

Tutti coloro che visiteranno la mostra potranno richiedere in omaggio una pubblicazione di poesie dell'artista.

Post più popolari