martedì 17 novembre 2020

Cresime 2020 a Spedalino Asnelli-Le Querci: il 14 e 15 Novembre è stato celebrato il Sacramento della Confermazione

Un pomeriggio soleggiato ed una mattinata luminosa hanno fatto da sfondo alla emozionante celebrazione delle Cresime 2020. Con tutti gli accorgimenti per il rispetto delle normative, e forse grazie anche all'aiuto della provvidenza divina, tutti e 15 i ragazzi che avevano fatto il percorso catechistico di preparazione hanno potuto ricevere il dono dello Spirito Santo attraverso il sacramento della Confermazione. Il Parroco Don Anthony Mennem su delega del nostro vescovo Monsignor Fausto Tardelli ha tenuto le celebrazioni liturgiche e conferito ai ragazzi il Sacramento della Santa Cresima.

Sabato 14 Novembre, il pomeriggio alle 17,00 la celebrazione della Santa Messa per il primo gruppo di 8 ragazzi: Frosini Anna, Rrotani Natalia, Matija Simone, Franja Jessica, Ranieri Isabel, Shllaku Aurora, Meoni Sofia e Sumej Elisa.



Domenica 15 Novembre alla Santa Messa delle ore 11,00 hanno ricevuto il sacramento il secondo gruppo di 7 ragazzi: Deiana Andrea, Esposito Enea, Marchi Virginia, Logli Alex, Visconti Angelica, Pierattini Letizia, Frashni Simone.


Un cammino portato avanti grazie all'impegno dal catechista Alessio Nistri che ha portato alla Comunione prima e successivamente alla Cresima un gruppo di ragazzi unito da sentimenti di amicizia e fede. Riprendiamo le belle parole del saluto conclusivo del catechista a fine delle celebrazioni: "... ringrazio Don Anthony per l'opportunità che mi ha dato di trascorrere questi bellissimi 6 anni insieme, per me è stata la prima esperienza da catechista, un percorso in cui mi sento  cresciuto insieme a Voi. Spero che questo importante traguardo sia per Voi ragazzi non la conclusione ma l'inizio di un nuovo cammino...".

Un sentito ringraziamento è stato rivolto dal Parroco al coro parrocchiale che ha allietato entrambe le celebrazione con solenni canti e un ringraziamento anche ai genitori che hanno raccolto due buste con le offerte per la Parrocchia di Santa Maria Assunta e per un'adozione a distanza di un bambino in India.

(Daniele Pierattini)

Post più popolari